Deco Domus Noci, esordio con sconfitta
Comincia con una sconfitta la stagione della Deco Domus Noci: alla prima del campionato di Serie D femminile disputata sabato sera sul campo del Monopoli, le ragazze di mister Gabriele incassano la prima sconfitta col risultato di 3 a 1. Il ko non scoraggia, però, la corazzata biancoverde pronta a riscattare il risultato negativo nell'esordio casalingo fissato per domenica prossima, contro l'Oria.
Quanto al match di Monopoli, nel primo parziale l'andamento di gioco è stato equilibrato fino al 26-24 che ha spianato la strada alle padroni di casa. Nel secondo set, invece, la supremazia del Monopoli è stata più netta e il parziale di 25-15 non ha lasciato molto spazio ai commenti: troppi gli errori delle nocesi, specie in battuta, riscattati però nel terzo parziale; alla ripresa, infatti, Campanella e compagne hanno riaperto i giochi portando il match al quarto e decisivo set: ma il Monopoli, avvertito il campanello d'allarme, è subito corso ai ripari, imponendosi in battuta col finale di 25-19, e mettendo al sicuro i primi tre punti in palio.
"Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi”, commenta il coach Gabriele, “abbiamo affrontato una gara altalenante con momenti di buona pallavolo seguiti da veri e propri momenti bui; in fase di cambio palla la squadra si è comportata bene rispettando gli obiettivi che avevamo provato in allenamento purtroppo però in alcune situazioni non siamo stati troppo lucidi perdendo alcuni punti che avrebbero fatto comodo, specialmente nel primo e nel quarto set. Ma la sconfitta non ci demoralizza: in poche settimane ho visto una squadra in grande crescita, giovane e vogliosa di far bene e di tener testa anche alle squadre più quotate alla vittoria finale del campionato”.